MMA Junior

Le MMA sono un mondo molto vasto dal punto di vista tecnico, per questo il corso MMA Junior ha l’obbiettivo di dare le basi tecniche di diversi stili come ad esempio judo, ju jitsu/BJJ, karate, kick boxing, thai boxe.

Nelle prime fasi queste discipline vengono affrontate individualmente (es.lotta a terra, lotta in piedi, kick boxing) così i giovani praticanti riescono a cogliere meglio i dettagli che possono fare la differenza, solo in un secondo momento queste fasi verranno fuse assieme per creare un unico stile.

Come si può capire questo comporta un lavoro fisico a 360°, dall’equilibrio nel difendere uno sbilanciamento alla coordinazione di eseguire un combinazione di pugni e calci, piuttosto che alla forza che può servire per sollevare ed atterrare un avversario oppure ancora all’esplosività nello schivare e colpire…praticamente tutte le capacità fisiche vengono stimolate!

Ovviamente è importantissimo il lavoro psicologico che questa attività può dare: attraverso il confronto con i compagni si impara a sviluppare autostima e sicurezza, a gestire lo stress e le risorse psicologiche, perché nella lotta è proprio nei momenti di difficoltà che si può fare la differenza trovando la “mossa” giusta per “risolvere” il problema!

Nel corso dell’anno sono previsti stage, gare ed allenamenti aperti con altri gruppi per stimolare e motivare i piccoli atleti nel loro percorso.

N.B. Ci teniamo a sottolineare che a livello mediatico stiamo assistendo ad un impoverimento della figura del praticante di MMA/sport da combattimento, una volta quello che era un atleta virtuso ed ammirevole ora è diventato niente più che un bullo ben allenato. C’è stato un impoverimento di tutti quei valori marziali (o meglio universali) che noi riteniamo fondamentali: rispetto e umiltà stanno alla base di ogni percorso di apprendimento. Purtroppo la nostra società basata sull’apparenza e l’immagine è riuscita a intaccare anche questo frangente… Noi ci vogliamo allontanare da questo stereotipo e crescere i nostri ragazzi con principi sani affinché diventino Persone e Atleti sani e veramente degni di ammirazione!

SEDE
Fusion Art Sport – Via S.Nazzaro, 2 – centro 2000- Riva d/G

ORARI
BABY: LUNEDÌ e GIOVEDÌ 17.00-18.00
JUNIOR: LUNEDÌ e GIOVEDÌ 18.00-19.00