Fit Energy

Francesco Bariletti, Personal Trainer I.S.S.A. e Tecnico di Ginnastica Posturale Vi propone “ Fit Energy” un corso per uomini e donne di tutte le età, che desiderano migliorare il proprio livello generale di fitness, portamento, aspetto, e consapevolezza.
Verrà proposto un fantastico mix delle Scuole e discipline che ha studiato in oltre 30 anni di ricerca e pratica: Yoga Dinamico, Pilates, Ginnastica Posturale e Scuola della Schiena, Stretching, Bioenergetica, Respiro Consapevole, Tecniche di Rilassamento e meditazioni guidate, il tutto con lo scopo di lasciare andare tutte le tensioni accumulate e rigenerare le nostre Energie Interiori.
E’ indicato anche a chi ha problemi alla schiena o alle articolazioni ed alle donne in stato di gravidanza.
E’ un’ora di auto benessere, un’ora di ascolto e di coccole che dedichiamo al nostro corpo per ricercare l’unione con la nostra Mente ed il nostro Spirito.
Non è necessario avere già esperienza di tecniche Olistiche; Francesco Vi darà dei consigli personalizzati in base alle Vostre richieste o piccole problematiche, consigliando gli esercizi più opportuni per ogni frangente.

CORSO MATTINA: particolarmente dedicato al risveglio muscolare ed energetico in modo da affrontare attivamente la giornata, ottuimo anche come preriscaldamento per poi effettuare la successiva lezione di Functional Training, in modo da fare un completo lavoro fisico in un’unica mattinata.

CORSO SERALE: nel quale ci dedicheremo a lasciare andare tutte le tensioni accumulate nell’arco della giornata ascoltando il nostro corpo con movimenti dolci accompagnati dal respiro consapevole, concluderemo la lezione con delle Meditazioni guidate per favorire un completo rilassamento in vista della ricarica energetica notturna.

Ricordiamo che “ nasciamo morbidi e flessibili…. moriamo forti e rigidi!”

La maggior parte delle persone vive una vita “sedentaria” e ripetitiva, che inevitabilmente porta ad uno schematismo posturale anticamera di malesseri, dolori, patologie vere e proprie, costringendoci ad ingerire antidolorifici e medicinali di ogni tipo, con gli effetti collaterali che (non…) conosciamo.
Troppi di noi quando escono dal letto la mattina hanno subito un impatto doloroso con il proprio corpo ed avvertono tutte le rigidità e la “stanchezza cronica posturale” che il riposo notturno non ha potuto alleviare; un caffè e via seduti in macchina al lavoro, otto ore alla scrivania davanti ad un monitor oppure sempre in piedi, anche nella pausa pranzo, rientro seduti in macchina, cena davanti alla televisione dove poi ci addormentiamo esausti…
Ci siamo dimenticati delle nostre infinte possibilità, e che abbiamo la responsabilità ed il potere di decidere della qualità della nostra esistenza. Come dico spesso alle persone in palestra, è come se per anni avessimo completamente dimenticato il nostro corpo, e faccio la metafora della confezione di “Pongo” giacente sullo scaffale di un polveroso magazzino da molto tempo… non posso prenderla in mano improvvisamente e cominciare a “giocarci” è talmente secca e rigida che si spezza!… c’è un “rifiuto a collaborare”… invece posso “considerarla” guardandola ed osservandola tra le mie mani, “sentirla” e trasmettergli il mio calore, manipolarla dolcemente e pazientemente cercando di sciogliere le resistenze, ammorbidire le sue fibre profonde, ascoltando i “messaggi” di risposta che mi manda, e soprattutto rispettando i suoi tempi senza imporre la mia volontà… Questo possiamo fare anche con noi stessi.

SEDE
Fusion Art Fitness – Via Basone, 1 – Varone/Riva d/G

ORARI
MARTEDÌ e VENERDÌ 8.30-9.15
GIOVEDÌ 19.30-20.30