Fusion Art Cross Training

Il Cross-Training nasce dall’unione di diverse metodologie di allenamento quali la pesistica, la ginnastica, l’atletica (e altro ancora…) per creare workout diversi, ma sempre intensi, che vi permetteranno di mettervi in gioco attraverso esercizi progressivamente sempre più difficili.

Il Cross-Training per punti:

  1. Sviluppo di tutte le capacità fisiche: forza, resistenza, coordinazione, equilibrio e precisione;
  2. Stimoli sempre differenti grazie ad un ampia gamma di attrezzi ed esercizi;
  3. Grandi consumi in brevi tempi;
  4. Affrontare il fitness come un vero sport: testando e monitorando i tuoi risultati sarai spronato a dare il 100%!

Il Cross-Training nello specifico…che cosa prevede?

Bodyweight e Calisthenics: Sono tutti quelli esercizi svolti con il solo peso del corpo. Sono quei movimenti che costruiscono le basi di sport come la ginnastica, l’atletica, le arti marziali, ecc…

  • Corsa, scatti, balzi, affondi, squat & jump squat: esercizi esplosivi (ad alta velocità di esecuzione) che riproducono schemi motori di base (correre e saltare)
  • Flessioni, verticali, planc, ruote, tenute e chiusure (es. addominali)
  • Sbarra, Anelli e TRX: trazioni, flessioni, tenute, ecc… (tutti gli esercizi in sospensione)
  • Corda: sviluppa l’apparato cardio-respiratorio migliorando anche corrdinazione e ritmo

Pesistica: L’allenamento con sovraccarichi è il miglior metodo per sviluppare la forza e aumentare la massa magra, questo si traduce in un aumento del metabolismo a discapito della massa grassa, questo è il metodo più veloce per dimagrire!!!

  • Weight Lift: prevede movimenti esplosivi e multi articolari che permettono di coinvolgere in maniera coordinata gambe-busto-braccia. Questo allenamento è ottimo per migliorare la potenza e la coordinazione neuro-muscolare.
  • Power Lifting: sono la base dell’allenamento per la forza: squat dead lift, back squat, bench press. Questo allenamento è ottimo per migliorarela forza.
  • Kettlebells, Palle Mediche, Slam Ball, ecc: è un attrezzo usato già da secoli nella preparazione delle truppe russe, la sua particolarità è l’esecuzione di esercizi dinamico-balistici. Ottimo per migliorare l’esplosività.

SEDE
Fusion Art Fitness – Via Basone, 1 – Varone/Riva d/G

ORARI
MARTEDÌ   11.00-12.15   19.30-20.45
MERCOLEDÌ   18.00-19.30
VENERDÌ    11.00-12.15   19.30-20.45