L’Associazione Fusion Art nasce a Riva del Garda nel 2012 per volontà di Paolo Bariletti e Veronica Parventi. Lo scopo prefissato è quello di promuovere e divulgare le attività di Arti Marziali (MMA e Kick Boxing), Ginnastica Acrobatica e Fitness “Funzionale”, discipline che hanno una caratteristica comune: sono la fusione di diversi sport!

La Storia

Il progetto è il risultato di decenni di evoluzione, a partire dalla storica A.S.D. Armony Club del Maestro Francesco Bariletti, una tra le prime e più importanti associazioni a promuovere le Arti Marziali ed il Body Building nell’Alto Garda a partire dagli anni ’80. E’ qui che il figlio Paolo Bariletti inizia a praticare lo Yoseikan Budo e la Kick Boxing fino al conseguimento della cintura nera e del diploma d’istruttore. In parallelo al percorso agonistico Paolo inizia a seguire le prime classi all’età di 18 anni sotto la supervisione del padre.
L’evoluzione di questo progetto ha portato alla nascita della Società Polisportiva YOO, condotta da Francesco, Rita (sua moglie) e Paolo; è proprio qui che è nato il corso Ginnastica Acrobatica, grazie all’incontro tra Veronica Parventi e Masha Yatsko.
All’interno della Polisportiva Yoo Paolo ha continuata la sua formazione nei campi Fitness, Personal Training e Ginnastica Posturale con corsi di guppo, attività di personal training e altri progetti esterni ( vedi A.S.P.S. Casa Mia, Centro di riabilitazione psichiatrica Villa San Pietro, Scuole e Centri Comprensivi del basso Sarca).

L’evoluzione

È così che nell’estate del 2017, dopo 5 stagioni, si apre una nuova prospettiva: prendere in gestione la palestra di Varone (ex palestra YOO).
Con questo passo Fusion Art può fare un’altro grosso salto di qualità: avere due ambienti dedicati (Fusion Art Fitness-Varone & Fusion Art Sport-Riva) ci permetterà di migliorare la nostra offerta sia espandendo la quantità di corsi ma soprattutto migliorando la qualità di ogni singolo allenamento garantendo orari, spazi e attrezzature al top!
Ovviamente questo ha previsto una rivoluzione anche all’interno dello Staff ed è così che abbiamo raggiunto le 13 presenze!
Francesco Bariletti e Rita Pederzolli porteranno la loro esperienza decennale nei settori fitness, personal training, alimentazione, naturopatia e rimedi naturali.
Nel settore arti marziali abbiamo acquistato Simone Boccaccini (Kick Boxing), Houda Boutebdja (Kick Boxing), Diego Armani (PT-Kick Boxing).